Company Portfolio Contact us Job Opportunities

P2500EURO

 

 

P2500EURO

 

..

ghost.gif (49 byte)

PIRELLI LANCIA P2500 EURO: IL PRIMO PNEUMATICO CONCEPITO ESPRESSAMENTE PER L'ACQUISTO VIA INTERNET

Ginevra, 1 Marzo 2000 - 70° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, h.10.30: Pirelli lancia su tutti i computer della Rete il nuovo P2500 Euro, il pneumatico della Nuova Economia di Internet.

P2500 Euro vuole porre il consumatore al centro della rete, creando uno spazio virtuale dove potranno dialogare assieme e in tutta Europa tanto il produttore quanto l'utente finale, il dealer, i mezzi di informazione, il surfer…
P2500 Euro è un pneumatico concepito espressamente per la commercializzazione in Rete: il consumatore infatti naviga solo ed esclusivamente nel web prima che il prodotto raggiunga la materializzazione finale sull'automobile.

E questo aspetto innovativo riguarda anche la comunicazione alla stampa: a partire da questo lancio, infatti, anche il giornalista, come il consumatore, avrà a disposizione su Internet tutto il materiale, sistematicamente aggiornato, relativo al nuovo pneumatico.

A P2500 Euro si accede via Internet: sulla rete infatti risiedono le informazioni sul prodotto e sulle sue prestazioni, con il supporto di immagini filmate. Attraverso Internet si potrà navigare nella mappa dei rivenditori che lo commercializzano, trovando anche il listino prezzi, la gamma misure, la guida agli equipaggiamenti e il coupon che ne permetterà la prenotazione e il ritiro presso il rivenditore prescelto.
Chiunque potrà frequentare un canale di colloquio dedicato: ogni suggerimento, ogni esperienza di guida servirà a farne crescere giorno dopo giorno la presentazione virtuale. Per i fans più appassionati, poi, P2500 Euro darà anche la possibilità di comunicare con le più famose scuole di pilotaggio, per apprendere tutti i trucchi degli esperti per una guida performante in piena sicurezza, perchè: la potenza è nulla senza controllo.

P2500 Euro è un progetto totalmente interattivo, destinato ad una continua evoluzione. Il 1 Marzo a Ginevra l'annuncio ufficiale "P2500 Euro sul sito dedicato www.p2500euro.com e su www.pirelli.com". Il 15 Marzo la partenza sul sito italiano www.it.pirelli.com, con la pubblicazione del listino prezzi, del coupon necessario per il ritiro e del "dealer locator", cioè la mappa dei rivenditori Driver e Key Point presso cui il P2500 Euro potrà essere prenotato in rete, partecipando anche ad uno speciale programma di promozione. Dal 4 aprile, il prodotto sarà fisicamente disponibile presso i rivenditori.
Poi, 2500 Euro partirà via via su tutti gli altri siti Pirelli in Europa, a formare un'unica rete virtuale comunitaria.
Dopo tutto questo percorso virtuale sulla Rete, il consumatore approda finalmente all'acquisto di un pneumatico, il Pirelli P2500 Euro, dalle caratterisitche assolutamente reali: sicurezza, comfort, prestazioni e chilometraggio a tutte le vetture di classe media.

.
..
. ghost.gif (49 byte)
Back
..
ghost.gif (49 byte)
© 1996-2009 CRM S.r.l.  Via Melzo, 9 - 20129 Milano Tel. +39 02.36 68 68 70 - Fax +39 02.36 68 68 71 - E mail staff@crm.it